Il Gruppo Regionale CAI della Valle d’Aosta ha adottato (con delibera di Consiglio Direttivo) un suo logo ufficiale che è il simbolo con cui il CAI Valle d’Aosta evidenzia la sua presenza nelle varie occasioni di pubbliche manifestazioni (organizzate in proprio o in collaborazione con altre associazioni) e nelle comunicazioni con il mondo dell’informazione.
Per la sua realizzazione, è stato organizzato un concorso col quale si sono invitati i soci “artisti” a formulare delle proposte che unissero varie anime e significati irrinunciabili, quali il territorio, l’appartenenza al CAI nazionale, la caratteristica autonomista della regione, i colori ufficiali della bandiera regionale.
In questo percorso creativo un grande contributo è arrivato dai soci che hanno, con grande entusiasmo, risposto alla nostra richiesta inviandoci delle proposte e dei suggerimenti ma anche alla fine una valutazione di preferenza rispetto alle tante idee pervenute (ben 40!). Un grande esempio di disponibilità e spirito di collaborazione.